Infissi
Gli infissi si dividono in battente e scorrevoli.
Scorrevoli: la soluzione ideale per creare ambienti più luminosi con grandi superfici vetrate. Trasformano verande, terrazzi o porticati in ambienti chiusi e indipendenti. Il sistema a scorrimento permette di guadagnare lo spazio che occuperebbe l'apertura di una tradizionale finestra a battente, riducendo l’ingombro al minimo.
Gli scorrevoli sono proposti con due sistemi di apertura: il Sistema AST a scorrimento rientrante e il Sistema HST a scorrimento Alzante.
Grazie al meccanismo rientrante automatico, lo scorrevole dispone di apertura a vasistas prima dello scorrimento orizzontale. L’apertura può avvenire su di un laterale fisso o apribile, a sua volta battente o a ribalta, garantendo ricambi d’aria e aperture maggiori di un sistema a battente, con la comodità di non avere ante ingombranti e di poter essere usato anche in spazi limitati.
Lo scorrevole alzante (HST) è la soluzione ideale per grandi luci. Viene utilizzato per la maggior parte in verande o terrazze, data la capacità di garantire la più ampia apertura disponibile nella sua categoria (fino a 6m) e lasciando di conseguenza una luminosità imbattibile. Realizzato con un sistema specifico a scorrimento orizzontale, può essere dotato di soglia ribassata che concede un comodo passaggio, analogo alle porte finestre, garantendo un’ottima chiusura termica e alti livelli di antieffrazione.
Perché scegliere uno scorrevole?
- Versatilità di progettazione
- Più luce con l'anta fissa
- Maggiore confort termico grazie alle tre guarnizioni dell'anta
- Recupero e utilizzo degli spazi ottimale
- Facilità di utilizzo e semplicità